A JEDDAH ARRIVANO LE PRIME SORPRESE

Jeddah, Arabia Saudita, 2 ottobre 2023. Scatta il secondo appuntamento della categoria PRO.

La pole è di Alien che sul giro secco si conferma nuovamente il pilota da battere. Rik però non molla un centimetro e si prende il secondo posto.
La gara parte nella tensione generale da parte di tutti. Nessuno vuole commettere errori. Ma si sa, Jeddah non perdona, ed escono le prime Safety Car che mettono in confusione la gara. Incidenti, testacoda e sorpassi portano alla vittoria di un fantastico Policeman, che dopo una partenza dalla settima casella, se la lotta con Alien, Stig e TrueDrive negli ultimi giri per i 25 punti. Purtroppo però, all inizio dell ultima tornata, quest’ultimo si ritira in uscita da curva 2, regalando di fatto una posizione a tutti gli inseguitori. Chiude nuovamente quarto Hauntzer dopo essere scivolato in ultima posizione al termine del primo giro, a seguito di una carambola alla prima curva del primo giro, innescata da un testacoda di Sebavettel. 

Il suo compagno Rik passa sul traguardo solo in ottava posizione, coinvolto in due contatti, che hanno azzerato le sue possibilità di vittoria.
La PRO torna lunedì 9 ottobre 2023 con il Gran Premio d’Australia!

Seguici su

Articoli recenti

Formula 1

Le prime 10 gare

Quest’anno il Team WLT gaming torna ad affacciarsi sul mondo automobilistico, attraverso il nuovo capitolo della saga EA Sports, F1 23.

Scopri di più »

Sei interessato al campionato?

Lasciaci i tuoi contatti e ti ricontatteremo al più presto