Le prime 10 gare

Arrivati alle vacanze natalizie, tra un panettone e tanti kg presi, siamo quasi al giro di boa del campionato, con 10 gare su 23 disputate.

Nella F1 Real con 2 vittorie e 7 podi abbiamo al comando FraNando96 sulla Haas del Team Principal Gunther Steiner, seguito dagli altri 2 piloti più costanti della griglia, Damy99 su Alpine a 15 punti e Raff9996 su Redbull a 25 punti, con una vittoria a testa ma attenzione nelle prossime gare all’emergere di piloti come Markoduc98, WSTAclaud987, DodoL94 e ai francesi MEZ-DJEB e Bekir69100, pronti ad approfittare delle occasioni che si dovessero presentare. Purtroppo abbiamo dovuto spostare Renno e MonkeyRed nella categoria F1 Pro, perché troppo più veloci rispetto ai piloti della F1 Real, come dimostrato in tutte le gare da loro corse.

Grazie alle 100% questa è stata la categoria con meno contatti in assoluto.

Nella F1 Pro abbiamo assistito a un dominio totale di RikF1, con 121 punti di vantaggio sul compagno di squadra MOB_Hauntzer, grazie a 8 vittorie su 10 gare, con le altre 2 vinte da WLT_policeman709 a Jeddah e in Austria. Grande sfortunata spesso per AlieNj-, con vittorie sfiorate per pochi decimi e problemi di connessione in alcune gare, che non gli hanno permesso di provare a impensierire RikF1 in alcune circostanze. Campionato probabilmente chiuso ma attenzione a molti piloti che si alleneranno durante le vacanze per provare a battere RikF1 e contendersi i premi per il secondo e terzo posto. Il livello estremo della categoria ha portato spesso a tanti contatti e incidenti, sui quali i piloti sono già stati richiamati a una maggiore prudenza.
Nella F1 Master lotta più che mai accesa tra unge_Low47, Zero_Pastello, DigioXey, iAlee01-, sbinottosf1000 e LuigiDragon2009, racchiusi in circa 80 punti, di cui 40 dal secondo al nono posto in classifica. 3 vittorie a testa per unge_Low47 e DigioXey, 2 per LuigiDragon2009 e una a testa per sbinottosf1000 e Zero Pastello. Probabilmente questa categoria ha regalato finora le gare più belle e imprevedibili della stagione.
Prossimo appuntamento il 7 gennaio a Silverstone, dove ci aspettano 5 settimane di fila di gare, che metteranno in palio una fetta importante dei titoli mondiali. Non mancate!

Seguici su

Articoli recenti

Formula 1

Le prime 10 gare

Quest’anno il Team WLT gaming torna ad affacciarsi sul mondo automobilistico, attraverso il nuovo capitolo della saga EA Sports, F1 23.

Scopri di più »

Sei interessato al campionato?

Lasciaci i tuoi contatti e ti ricontatteremo al più presto