Torneo FIFA 22 1vs1

Regolamento ufficiale

ISCRIZIONE

Il torneo è organizzato in collaborazione con Udinese eSports, il Team ufficiale della squadra di Serie A Udinese Calcio ed è riconosciuto da FIDE, la Federazione Italiana Discipline Elettroniche: se non siete già in possesso di una tessera FIDE vi verrà chiesto di compilare un modulo contenente i vostri dati il giorno del torneo (per i minorenni va compilato un apposito spazio da un genitore o chi ne fa le veci). Il costo d’iscrizione al torneo 1vs1 è di € 10,00 e comprende la tessera FIDE valida per tutto il 2022 con la quale verrete riconosciuti videogiocatori professionisti. La tessera vi dà inoltre il diritto di partecipare anche agli eventi riservati ai soci FIDE, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale https://fide.gg/

Le iscrizioni verranno chiuse Domenica 31 Luglio alle ore 16.30 o al raggiungimento di 32 partecipanti.

DURATA E STRUTTURA DEL TORNEO:

L’evento si svolgerà per l’intera durata nell’area adiacente il Supermercato “Winner” in Piazza Carducci, 49 – 30016 Jesolo (VE)

Domenica 31 Luglio 2022
Fino alle 16.30: Check-in con raccolta moduli e quote d’iscrizione, inserimento partecipanti nel database:

Le partite verranno giocate come da tabellone (generato in modo casuale e disponibile online), i partecipanti sono tenuti a presentarsi per il check-in almeno 15 minuti prima dell’inizio del torneo per confermare la propria presenza, pena la squalifica. Eventuali ritardi vanno tempestivamente comunicati via mail allo Staff, purché non superino i 15 minuti.

Dalle 17.00: Inizio Torneo con Struttura “Doppia Eliminazione”:

Una volta elaborati gli accoppiamenti dal sistema i partecipanti verranno annunciati dallo speaker e saranno tenuti a presentarsi nell’area allestita per il torneo per giocare il proprio match. Il sistema a doppia eliminazione prevede due tabelloni che proseguono in parallelo, comunemente chiamati “Winners Round” e “Losers Round”: tutti iniziano dal Winners Round, dopo una sconfitta non si viene eliminati ma si scende nel Losers Round; la seconda sconfitta di ogni giocatore comporta l’eliminazione dal Torneo. La finale 1°-2° verrà quindi disputata tra il vincitore del “Winners Round” (che avrà due tentativi in virtù del fatto che non è mai stato sconfitto) e il vincitore del “Losers Round”.

Lo Staff si riserva, in caso di necessità, di modificare orari e struttura dell’evento, comunicandolo tempestivamente ai partecipanti.

REGOLAMENTO

Il tabellone verrà generato in modo casuale prima dell’inizio del torneo. Le partite verranno giocate su Play Station 5 e dureranno 6 minuti per tempo: in caso di pareggio dopo i 90’ regolamentari si prosegue con supplementari e rigori.

Modalità di gioco: FUT 1vs1
Il torneo va disputato con la propria rosa, sarà quindi necessario disporre dei propri dati PlayStation Network per effettuare l’accesso.

Nel caso in cui ci siano problemi di connessione di qualsiasi entità (guasto, problemi con i server e simili) il torneo verrà giocato offline in modalità “Calcio d’Inizio” utilizzando solo la squadra “Udinese Calcio” con overall fissato a 90 per tutti i giocatori.

Visuale: Predefinita

La visuale è l’unica impostazione che può essere modificata, purché entrambi i giocatori siano d’accordo.

Se uno dei giocatori abbandona la partita, non si presenta entro 5 minuti dall’annuncio del match o dà forfait, verrà dichiarato sconfitto. Qualsiasi problema riscontrato in gioco o sulle periferiche va immediatamente segnalato allo Staff, non sono ammessi ricorsi per problemi di qualsiasi natura a match concluso. Nel caso si verifichi qualsiasi evento anomalo ed inusuale che provochi l’interruzione dei match in corso, le partite non concluse verranno rigiocate. Il pre-gara, che comprende eventuali modifiche di rosa, tattiche ecc. avrà una durata massima di 2 minuti. A fine gara lo Staff provvederà ad annotare il risultato ed aggiornare il tabellone del torneo. È possibile utilizzare il proprio controller.
Le regole di buona condotta sono valide ovunque, specialmente dove c’è competizione: si invitano, pertanto, i partecipanti ad un comportamento leale per tutta la durata del torneo. Non sono ammesse ingiurie e bestemmie. Lo Staff si riserva il diritto di squalificare chiunque non si attenga a quanto detto sopra, valutando caso per caso la situazione.

Lo Staff si riserva, in caso di necessità, di modificare orari e struttura dell’evento, comunicandolo tempestivamente ai partecipanti.

Iscriviti subito

Riserva subito il tuo posto al torneo!

Le iscrizione verranno chiuse al raggiungimento di 32 partecipanti